giovedì 25 febbraio 2016

Ai nastri di partenza la sesta edizione di VbFactor: sabato 5 marzo prima serata a Palazzo di città



E' stata presentata ufficialmente la sesta edizione di VB Factor, il talent nato in Valbormida che ha riscosso dal 2010, anno della sua nascita, un crescendo di successo. Riconfermata la location a Palazzo di città, a Cairo Montenotte, la kermesse, che quest'anno si avvale della collaborazione dell'associazione VBEventi, sarà articolata in otto serate, con il debutto in programma sabato 5 marzo, alle ore 20.30.
Dopo mesi di selezioni l’organizzazione è pronta a mostrare al grande pubblico i nuovi contendenti, provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte.
Come spiegano gli organizzatori, "non mancano le novità, tra cui spicca la presenza di ospiti televisivi appartenenti al mondo dello spettacolo (non solo più in finale) ad alternarsi alle apparizioni di famose band locali. Lo staff ha perciò deciso di impreziosire la qualità delle "special guests", che saranno il giusto collante alle performance dei ragazzi in gara, 24 in tutto (12 cantanti e 12 ballerini).
I concorrenti saranno divisi in 4 squadre di canto e 4 squadre di ballo, guidate dagli 8 giudici: Ricky Morielli, Eros Povigna, Manuela Vullo e Stefano Kociancic per il canto; Gloria Benazzo, Slaveya Slavtcheva, Francesca Varaldo e Stefania Ingaria per il ballo. Il pubblico con il proprio voto (SMS telefonico) deciderà nel corso della puntata l'eliminazione di un cantante e di un ballerino (o gruppo di ballerini). A coadiuvare il voto popolare (influenzandone percentualmente le decisioni, sulla base di parametri tecnici stabiliti dall’organizzazione) vi saranno due giurie esterne composte da 3 giudici ciascuna e costituite da insegnanti di canto e ballo. Solo tre concorrenti per sezione giungeranno alla finalissima dell’11 giugno, dove si contenderanno i premi in palio: un brano inedito più un buono da 100 euro spendibile presso il rivenditore Merula per il primo classificato di canto, la partecipazione al quotato stage "Chiavari Summer Dance Festival" con tanto di pernottamento in albergo per 5 notti per il vincitore di ballo".
A seguito dell’innegabile successo ottenuto nella passata edizione, confermato l’appuntamento con le apericene antecedenti allo spettacolo, nei vari locali cairesi. Il primo ad ospitare l’Aperifactor è il ristorante-pizzeria "La Torre" dalle ore 18.30.
Nella serata inaugurale dedicata interamente alla musica italiana verranno presentate le squadre, si assisterà alle prime scottanti eliminazioni, al ritorno di Alessandra Mele e le A2M (vincitrici della passata edizione).
Il costo del biglietto d'ingresso è di 10 euro (i bambini al di sotto degli 8 anni pagano 5 euro).
Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook www.facebook.com/vbfactorofficial. 
Tra gli ospiti attesi, i comici Raffaele D'Ambrosio e Alessio Parenti il 26 marzo, Alessandro Bianchi il 16 aprile, Beppe Braida e Fabrizio Brignolo il 7 maggio, mentre per la finale dell'11 giugno la famosa giurata di Amici e X Factor Mara Maionchi incoronerà i vincitori.
Come sempre, a presentare gli otto appuntamenti, sarà l'ormai veterano Simone Rudino, che verrà affiancato dalla sua "spalla" in rosa Elisa Sorani.




Nessun commento:

Posta un commento