lunedì 7 marzo 2016

Conad dà risposte alla crisi occupazionale con un centinaio di dipendenti in Valbormida

Conad investe sul territorio e sono 97 i dipendenti che lavorano nei supermercati di Cairo, Carcare e Ceva. Un numero considerevole, che dà risposte concrete alla crisi occupazionale della Valbormida. La settimana scorsa ha riaperto i battenti il superstore cairese di via Brigate Partigiane, rilevato dalla cooperativa Nordiconad nel 2000, dove sono presenti 46 addetti. Come spiegano dalla direzione, "in tutti questi anni ci siamo impegnati a rafforzare i plus di Conad: attenzione al consumatore, qualità dei prodotti, in primis i nostri marchi "Logo rosso" in generale, Sapori & Dintorni che valorizzano i prodotti tipici italiani, prodotti freschi certificati, biologici, A.C. prodotti senza glutine. Un impegno portato avanti con i nostri collaboratori/dipendenti, in questi ultimi anni il nostro mercato di riferimento, anche per la nuova legislazione, ha visto l’insediamento di altre attività in diretta concorrenza, un fatto che ha stressato non poco le nostre strutture in Valbormida, rischiando di obbligarci a scelte “dolorose”. Il fatto che a Carcare, nello stesso polo di San Giuseppe, o nella superstrada di Cairo, siano oggi presenti una varietà di attività, è sicuramente un servizio al consumatore, ciò nonostante lo stato di crisi occupazione di anni e anni, suggerirebbe agli amministratori delle attenzioni diverse". 
"Essendo piccoli imprenditori locali, tutte le risorse che riceviamo dalla nostra attività li reinvestiamo da oltre 36 anni (dal 1979, quando a Carcare il gruppo era nato in seguito alla cessione dei veneti fratelli Civiero, ndr) in questo territorio e nella comunità, cosa non riscontrabile da nessuna delle nostre concorrenze, che trasferisce altrove la ricchezza ricevuta dai consumatori - proseguono i soci Conad Massimo Marini, Aldo e Carla Pisano - In quest’ottica abbiamo affrontato la decisione di ristrutturare il Superstore di Cairo Montenotte. Una decisa  volontà di garantire a noi e i nostri collaboratori un futuro, di gratificare i clienti che ci frequentano, creando una struttura all’avanguardia sotto diversi aspetti, anche grazie all’esperienza degli ufficio tecnici di Conad, al supporto del personale specialistico che ci ha affiancato durante tutta l’attività di progettazione e messa in funzione. Abbiamo aperto la Parafarmacia Conad, un servizio che come ribadiamo a livello nazionale, ha con la presenza di tre dottoresse farmaciste, tutte le caratteristiche di supporto al consumatore ed offre la possibilità di un risparmio concreto su un argomento sensibile come la salute, in più restiamo in attesa di poter vendere anche i farmaci Fascia C. La struttura del nuovo Superstore Conad è bella, accogliente, completata anche esternamente grazie ai contemporanei investimenti dell’imprenditore Rinaldo Ginocchio, risponde ai nuovi concetti del risparmio energetico: impianto a led, banchi frigoriferi con porte antidispersive del freddo, tutto assistito da programmi informatici di monitoraggio e segnalazione anomalie di consumo e funzionamento, con un concetto di attenzione all’ambiente con i nuovi sistemi di raffreddamento a CO2 che sono l’ultima frontiera in fatto di impatto ambientale, unito all’uso dell’energia elettrica verde, sono di fatto un esercizio completato di tecnologia ecologica applicata".
E concludono: “Persone  oltre le cose“ non è solo slogan di CONAD, che ci rappresenta, ma siamo davvero convinti che la persona sia unica, sia essa un cliente, o un dipendente, meritevole della nostra migliore attenzione. Per questo siamo disponibili verso la comunità, siamo attivi verso chi si occupa dei giovani e poi degli anziani, abbiamo appena attivato la Carta D’argento che permette agli over 60 anni di usufruire nella giornata del mercoledì di uno sconto generale sulla spesa del 5%, siamo da sempre vicini alle organizzazioni sportive e culturali che si rivolgono ai residenti, quando possibile supportiamo le scuole (nella foto la consegna dei "premi" alla Primaria di Carcare), e quest’anno abbiamo approcciato per la prima volta il Welfare Aziendale con un contributo alle mamme nostre dipendenti per l’attività estiva dei figli.

Nessun commento:

Posta un commento