Rocchetta di Cairo si tuffa nel passato: sabato e domenica la dodicesima festa medievale
La leggenda del Sacro Graal sarà il tema della dodicesima edizione di Rocchetta Medievale, in programma il prossimo fine settimana nella frazione cairese. Nel tardo pomeriggio di sabato si aprirà il borgo e inizierà la rievocazione della presa di possesso della Castellania di Rocchetta, a cura dell'associazione "Ordine del Gheppio". Fino a notte fonda taverne aperte con "deliziose vivande e libagioni", spettacoli a tema come duelli, falconieri, fuoco, musica e danze. Domenica 29 maggio il clou della festa, a partire dalle 10. Nel pomeriggio caccia al tesoro con successiva premiazione, dimostrazioni medievali per il borgo e taverne aperte fino a tarda serata, a cura dei volontari dell'Abbazia di Ferrania, Croce bianca di Dego, Us Rocchettese, Clan Miraglia e Scout di Cairo.
Inoltre, con l‘Associazione
Fotografica ZeroISO il primo Concorso “Medioevo a Rocchetta”. Per partecipare al concorso è sufficiente inviare immagini e
scatti realizzati durante la Festa 2016, secondo le modalità previste dal
regolamento disponibile sulla pagina facebook ZeroISO. L'iscrizione è gratuita, il concorso è aperto a tutti senza limiti d'età. In palio un weekend in una capitale europea.
Enrica Bertone
Nessun commento:
Posta un commento