Sabato 18 giugno, dalle ore 10, nella Riserva naturale dell'Adelasia si svolgerà un incontro di "Silvoterapia di gruppo". E' prevista una camminata nel bosco con lo psicologo psicoterapeuta Velio Degola, per beneficiare della natura e per staccare dalla frenesia cittadina. Lo Studio P432, specializzato in Architettura del Paesaggio, aiuterà a scoprire come valutare l'elettromagnetismo degli alberi utilizzando il metodo dell'Antenna di Lecher, per comprendere l'energia, lo stato di salute e il legame che si genera tra l’uomo e gli alberi. E' previsto inoltre dagli organizzatori un contributo volontario di 10 euro per ciascun partecipante, che verrà devoluto alla Riserva dell'Adelasia.
"L'Amministrazione comunale di Cairo Montenotte non può che essere entusiasta di questa iniziativa, che ci aiuta a riscoprire la bellezza dei luoghi che ci circondano, usati come strumento terapeutico, per sentirsi meglio sia con il corpo che con la mente", commenta il consigliere Giovanni Moreno.
L'appuntamento è alle 10 nella Riserva Naturale dell'Adelasia, camminata nel bosco con introduzione alle specie presenti, attività di silvoterapia, misurazione con Antenna di Lecher, Yoga della risata di gruppo, pranzo al sacco (portare un tappetino e almeno un litro e mezzo di acqua a testa).

Nessun commento:
Posta un commento