venerdì 1 luglio 2016

Da Altare a Varigotti nella nuova sede operativa del Winter Kayak Asd

Dalla città del vetro alle acque cristalline delle falesie di Noli: un percorso sportivo ma soprattutto una grande passione per i due altaresi Costantino Bormioli e Angelo Rapetto, che domani, sabato 2 luglio, inaugureranno la seconda sede operativa di Winter Kayak Asd, in collaborazione con la spiaggia libera attrezzata di Varigotti 20 Riviera. Dopo Bergeggi, ora l'associazione sarà presente anche in un'altra cittadina balneare del ponente savonese.
Come spiega Costantino Bormioli, artista del Laboratorio "I Vetri di Sandro Bormioli", "entrambi pratichiamo da sempre la disciplina con la canoa a livello amatoriale, in più da tre anni abbiamo cominciato un percorso che ci ha portato a diventare istruttori delle varie federazioni FICK (federazione italiana canoa e kayak) FICT (federazione italiana canoa turistica) UISP (unione italiana sport per tutti). Da qui la decisione di costituire l'associazione e conseguire anche brevetti internazionali BCU (British Canoe Union), oltre a quello di bagnino di salvataggio".
Da domani, quindi, a Varigotti, noleggio di canoe singole, doppie, triple e kayak sportivi specifici per bambini. In più, corsi ed escursioni tecniche su kayak sit on top (aperti) ma prestazionali, nellaBaia dei Saraceni, Falesie di Capo Noli e Finalpia sotto la guida di istruttori qualificati.
Domenica 3 luglio, sulla spiaggia, il primo evento “Varigotti & Vinile” a partire dalle ore 17 fino a tarda notte.

Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento