venerdì 18 novembre 2016

Cairo, corso sul compostaggio per chi sceglie di trattare l'umido solo in modo domestico e avrà uno sconto in bolletta

Un corso per conseguire la licenza di...compostare! L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Cairo, insieme al Cea, organizza una lezione di due ore, nell'ambito dell'iniziativa culturale "NutriMente", per spiegare l'uso della compostiera a chi non solo intende adottarla, ma soprattutto rinuncia alla raccolta dell'umido con apposito mastello, differenziandolo soltanto in modo domestico.
La partecipazione è riservata ai residenti di Cairo ed è gratuita, ma a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria, entro il 23 novembre tramite mail: ceacairo@comunecairo.it o al numero 01950707307 dalle ore 9 alle ore 12, scegliendo il giorno tra giovedì 24 novembre e martedì 29 novembre, dalle 16 alle 18.

"Sono invitati a partecipare al corso coloro che vivono in case singole o hanno a disposizione un terreno dove poter sistemare la compostiera in modo che non ci siano controindicazioni igieniche - spiega l'assessore Alberto Poggio - Aderendo a questo progetto, importante in materia di risparmio ambientale ed economico, ogni utente potrà avere uno sconto di circa 15 euro sulla tariffa dei rifiuti".
Chiunque parteciperà al corso in rappresentanza di un nucleo famigliare riceverà i link o il materiale informativo regionale e potrà accedere all’Albo compostatori e alla scontistica prevista dal Comune sulla bolletta, dopo la sottoscrizione di impegno all’uso della compostiera domestica data in dotazione e contestuale restituzione del mastello dell’organico.

E. B.

Nessun commento:

Posta un commento