mercoledì 23 novembre 2016

Gilberto Govi a Palazzo Rosso: "La Fenice" di Osiglia in trasferta a Cengio

Sabato 26 novembre, A Palazzo Rosso, alle ore 21, la Compagnia teatrale La Fenice di Osiglia presenta lo spettacolo "Articolo V", commedia in tre atti di Ugo Palmerini e Gilberto Govi.
Tommaso e Camilla potrebbero essere una tranquilla coppia, senza problemi e senza figli: lui modesto impiegato in Comune, lei vedova di un caro amico di Tommaso. Ma la convivenza con le due sorelle della donna complica le cose: Cecilia, anch'essa vedova e quasi coetanea di Camilla, e Ofelia, molto più giovane delle altre due, ma soprattutto viziata e capricciosa. A lei vanno tutte le attenzioni delle sorelle maggiori, anche perchè è ancora in cerca di marito... e Tommaso passa una vita d'inferno. Gelosie, equivoci, battibecchi rendono esilarante lo spettacolo, un classico del repertorio goviano, sapientemente riadattato con inediti sketch di assolutà comicità.
Ormai popolare e bravissimo nei panni di Gilberto Govi/Tommaso è Gianni Bocca; regia di Fausto Giusto. Il costo dell'ingresso è di 10 euro, e come consuetudine della Compagnia La Fenice, l'incasso sarà devoluto in beneficenza, a favore dell'Istituto Gaslini di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento