giovedì 30 marzo 2017

A Carcare una truffa ai danni di un anziano che è valsa 20 mila euro, a San Giuseppe furto sventato al bar della stazione



Un carcarese truffato, un furto al bar della stazione di San Giuseppe e ritiro della patente ad un uomo residente a Bardineto per guida in stato di ebbrezza. Questi i reati a cui i carabinieri della Compagnia di Cairo hanno dovuto far fronte nelle ultime ore.
I militari della stazione di Calizzano hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, M. A. L. di 37 anni originario di Vigevano (Pv) ma residente a Bardineto trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza. La persona è stata sottoposta ad accertamenti in occasione del sinistro stradale autonomo nel quale è rimasta coinvolta la scorsa notte, fortunatamente senza conseguenze gravi, risultando positiva con un tasso alcolemico 1,56 g/l. A seguito di quanto sopra è stata altresì ritirata la patente di guida e l’autovettura sottoposta a fermo. Analoga sorte è capitata a O.G., savonese di 64 anni, residente a Stella ma domiciliato a Sassello che, sempre nel corso della nottata, è stato trovato alla guida della propria autovettura anch’egli in stato di ebbrezza con un tasso rilevato dall’etilometro di 2,11 g/l. A seguito di ulteriori accertamenti l’anziano è stato altresì deferito per avere omesso di denunciare il trasferimento della detenzione nella sua abitazione di un revolver. L’arma è stata sequestrata.
I provvedimenti adottati si inseriscono nella fitta serie di controlli messi in campo per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, anche se il fenomeno purtroppo non riguarda solo il fine settimana, ma molto di frequente vengono trovate persone alla guida in stato di ebbrezza anche in giorni infrasettimanali.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, con il supporto dei colleghi delle stazioni di Cairo e Carcare, hanno denunciato a piede libero quattro giovani, di cui due minorenni, per il furto perpetrato all’interno di un bar e rivendita di tabacchi nei pressi della stazione F.S. di San Giuseppe di Cairo. I quattro giovani, C. H. italiano di origini marocchine di 21 anni, E.M.O. marocchino di 21 anni, O.N. italiano di origini marocchine di 17 anni e R.E. italiana di 16 anni, hanno rubato dall'esercizio pubblico due confezioni di tabacco cercando di allontanarsi pensando di non essere visti. Il titolare del bar, visto il gesto dei quattro stranieri, ha chiamato subito i carabinieri che sono riusciti a bloccare i ragazzi recuperando la refurtiva che è stata restituita al barista. Dopo essere stati accompagnati in caserma i maggiorenni sono stati rilasciati e i due minorenni affidati ai genitori.
A Carcare è stato perpetrato un furto ai danni di un 76enne, con l'ormai nota tecnica del finto operaio dell’acquedotto, che con la scusa di una verifica è riuscito a depredare l’anziano della somma contante di 20 mila euro in contanti detenuta in casa. A tal proposito si ribadisce l’invito tutti i cittadini, soprattutto alle persone anziane, di diffidare da persone che si presentano quali addetti dell’acquedotto piuttosto che dell’Enel o della società del gas. L’invito è sempre quello di non consentire l’ingresso in casa a chi si presenta in veste di tecnico se non è pervenuto un avviso precedente. Altro consiglio che si ritiene opportuno ribadire è quello di non tenere in casa somme di denaro elevate e soprattutto non maneggiarle in presenza di estranei svelando nascondigli o dove sono occultate casseforti o cassette di sicurezza. I carabinieri sono sempre pronti ad intervenire ed ogni segnalazione contribuirà a fornire al cittadino il miglior servizio possibile nel tentativo di prevenire furti, truffe ed altri reati.

1 commento:

  1. Our team at RiverTown Honda is more than happy to help you find the perfect vehicle and take care of it throughout your time of ownership. It's our goal to provide you the best dealership experience of your life! car detailer okc

    RispondiElimina