mercoledì 20 aprile 2016

Cairo, da domani gli onori ai Caduti nelle frazioni e nel capoluogo

Prenderanno il via domani, 21 aprile, le celebrazioni nel capoluogo e nelle frazioni cairesi per la Festa della Liberazione. Gli alunni dell'Istituto comprensivo e il gruppo Alpini di Cairo saranno presenti, domani alle 10.30, in via Medaglie d'Oro dal Cippo dei Partigiani Caduti. Venerdì, sempre alle 10.30, con la partecipazione degli alunni di Bragno, alla Trench Italia e Schneidere Electric, commemorazione dei lavoratori Caduti nella Resistenza. Domenica sarà la volta di Rocchetta, con la Messa al cimitero alle ore 18 e alle 18.45 cerimonia al monumento dei Caduti con il saluto del sindaco Fulvio Briano e l'intervento di Virginia Satragno dell'Anpi.
Lunedì 25 aprile, alle 10, in piazza della Vittoria, onori e preghieri per i Caduti e i Partigiani con la partecipazione della banda "Puccini", il primo cittadino e il presidente dell'Anpi, Leda Bertone. A concludere, "Festa d'Aprile" con gli studenti dell'Istituto secondario superiore di Cairo e del Liceo Calasanzio di Carcare. Inoltre, alla Soms è in programma il "pranzo partigiano" a cura dell'Anpi. Per aderire si prega di comunicare la prenotazione ai numeri 333 314 5129 o 377143 8514.
Sabato 30, infine, nella sala De Mari, alle 16.30, "Sui sentieri letterari della Resistenza, storie di donne e uomini comuni" con letture da Calvino, Laiolo, Pavese e Fenoglio.
Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento