lunedì 7 marzo 2016

Briano scrive al Prefetto: "chiedo un incontro con tutte le parti in causa del "disastro" di sabato"

Il sindaco di Cairo, Fulvio Briano, scrive al Prefetto, ai Presidenti di Regione Liguria e Provincia di Savona e al direttore generale dell'Asl 2 in merito ai pesanti disagi subiti in Valbormida sabato scorso, in occasione della nevicata che ha paralizzato il territorio.
"Venerdì 4 marzo l'Arpal aveva diramato l'allerta gialla su tutta la Liguria. Incredibilmente, per ragioni che sfuggono alla mia conoscenza, lo snodo autostradale di Altare si è bloccato al traffico, paralizzando la valle per l'intera giornata. Di particolare preoccupazione è apparsa la situazione sanitaria, soprattutto per quanto riguarda le emergenze: sabato, infatti, i valbormidesi sono stati a rischio, in quanto, se si fosse presentato un caso grave, le ambulanze avrebbero avuto serie difficoltà a raggiungere le strutture ospedaliere del Savonese - prosegue Briano - Quanto al "San Giuseppe" di Cairo mi risulta che ci fosse un unico medico al PPI, rimasto in servizio fino alle 12 in attesa di una sostituzione. Tutte queste premesse per chiedere alla Prefettura, in qualità di Presidente del Distretto sociosanitario, un incontro urgente con i sindaci della Valbormida, Autostrade Spa, Provincia di Savona, Asl 2 e Regione al fine di ottenere garanzie in merito al fatto che situazioni come quella di sabato scorso non si ripetano più", conclude il sindaco di Cairo.

1 commento:

  1. Siamo ancora nel medio evo, in Francia cospargono le strade con semplice acqua di mare e la neve non si attacca, tutto naturale e cn poca spesa...in Italia è sempre la stessa storia...W l'Italia

    RispondiElimina