giovedì 17 marzo 2016

Domani sera al Lux "Gin e Gena", testo e regia di Oscar Barile

Andrà in scena domani sera, venerdì 18 marzo, alle ore 21, al Lux di Millesimo, nell'ambito della 21a stagione "Insieme Teatro" 2015/2016, "Gin e Gena", testo e regia di Oscar Barile, con gli attori della Compagnia "Nostro Teatro di Sinio".
Gin e Gena: una filastrocca, una canzoncina per bambini, un tempo molto conosciuta, che ha per protagonista una stralunata coppia che non si sa mai bene cosa stia facendo, dove stia andando e soprattutto quando ricomparirà in scena, nonostante le rassicurazioni di un pronto ritorno.
I protagonisti sono proprio loro, Gin e Gena, marito e moglie attempati e un po’ fuori di testa; ma a chi dei due si può fare più fiducia? Chi dice la verità? O non sarà che ognuno ha un proprio modo di “dire la verità”?
Tutta la loro vita scorre in un continuo modificarsi del punto di vista da cui le varie vicende vengono guardate e raccontate ed il pubblico è coinvolto in un ironico gioco che, in ogni scena, cambia le carte in tavola: a volte i personaggi barano, a volte sono prigionieri della loro ingenua sincerità.
Ma che cos’hanno da nascondere “Gin e Gena”? Che cosa li rende tanto simpatici nella loro disarmante debolezza? Quale il segreto del loro amore? Come fanno ad essere ancora così divertenti e “divertiti” di fronte alla vita, nonostante si intuisca sin dall’inizio che il loro percorso non è stato dei più facili?
La prenotazione delle poltrone del Lux si può effettuare dall'Edicola di Lo' e Studio Meinero a Cengio, da Libridea, Ciao Mondo e Nonsololibri a Millesimo da Cartolibreria Botta a Carcare, da Casa del Libro a Cairo e da Edicola Piccoli Pensieri a Saliceto.



 

Nessun commento:

Posta un commento