mercoledì 4 maggio 2016

Il pallarese Cesare Bolla, studente dell'Itis di Cairo, pronto per la finale nazionale di "Cad Olympics 2016"

Conto alla rovescia per la finale nazionale di "Cad Olympics 2016" che si terrà a Lanciano, in provincia di Chieti, dal 18 al 20 maggio. A preparare la valigia per il viaggio in Abruzzo e accedere al prestigioso concorso c'è anche un valbormidese: Cesare Bolla, di Pallare, quasi maggiorenne, che frequenta la 4a A dell'Itis di Cairo, sezione meccanica.
Lo studente, non solo ha passato la prova alla selezione di Istituto, alla quale hanno partecipato altri allievi dell'Issc, ma successivamente si è classificato primo di tutta la Liguria. Ora per lui la sfida si fa più dura, ma la sua determinazione potrebbe addirittura portarlo alla competizione internazionale.
Le "Cad Olympics" sono riservate a tutti gli allievi delle scuole secondarie di secondo grado: lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso il disegno tecnico assistito dal computer, con il software autoCAD, e valorizzare le eccellenze.
Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento