mercoledì 13 luglio 2016

Glass Fest, dal 21 luglio Altare capitale internazionale dell'Arte Vetraria



Prenderà il via il 21 luglio, al Museo dell’Arte Vetraria, la quinta edizione di Altare Glass Fest, annuale rassegna dedicata al mondo del vetro e a tutto l’universo che gli ruota intorno. Al centro della scena, come sempre, le giornate di dimostrazione della soffiatura del vetro, con maestri vetrai in arrivo da Murano, ma anche dalla Francia e dalla Spagna, che affiancheranno gli altaresi in una sempre affascinante rassegna di tecniche e stili, a disposizione dei visitatori che visiteranno il Museo e la fornace sistemata nei suoi giardini.
Ma Altare Glass Fest conferma anche la sua volontà di tramandare l’antico “saper fare” legato al vetro altarese: grazie ad un ricco calendario di laboratori creativi anche il semplice appassionato, dal più giovane ed inesperto al più navigato ed esigente, potrà misurarsi con tecniche e stili al fianco di esperti e artigiani del settore, formatisi negli anni sulla materia, e capaci di trasmettere il grande entusiasmo che solo chi proverà saprà comprendere appieno.
Una festa del vetro e per il vetro, con il borgo di Altare, ricco di storia e tradizione, a fare da sfondo. Il tutto per fare di Altare Glass Fest, ancora una volta, un’esperienza indimenticabile. Il programma completo su www.museodelvetro.org.
Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento