venerdì 29 luglio 2016

Negato il Teatro cairese a VB Factor, che ora è pronto a trasferirsi in Piemonte o addirittura a Genova

Si è chiusa con il "botto" la sesta edizione di VB Factor, grazie alla presenza della super ospite Mara Maionchi, noto critico televisivo, ma il futuro del talent valbormidese è incerto. O meglio, le ombre non sono sulla rassegna numero sette, ma più precisamente sul fatto che il format legato al territorio si trsferirà altrove. Come spiega Simone Rudino, il giovane patron della manifestazione, partita come una scommessa da Pallare, con tre tappe a Carcare e poi approdata a Cairo per due anni consecutivi, "sono settimane che attendiamo dall'Amministrazione comunale cairese, che ringraziamo per l'ospitalità offerta finora, la conferma di poter restare nel capoluogo valbormidese anche nel 2017, e recentemente è arrivata la "doccia fredda" da parte del sindaco, che punta sul cinema (scelta più che legittima) e pertanto non è disposto a far interrompere la programmazione al Teatro di Palazzo di Città per qualche sabato a noi utile. Abbiamo provato anche a trattare, ma nessuna data del fine settimana, fino a maggio, è disponibile". 
E prosegue Rudino: "Il rammarico mio e dello staff che collabora con molto impegno da anni per la riuscita del talent è quello di non riuscire a trovare una soluzione ed essere costretti a traslocare con una rassegna che, in questi anni, ha portato molta gente, e per quanto riguarda Cairo, ha dato anche un introito notevole a numerose attività commerciali. Si dice spesso che non si fa nulla per i giovani, ma quando gli stessi si impegnano per il territorio ecco che arrivano ostacoli che potrebbero essere superati".
Già individuate alcune dello possibili mete future. Il gruppo, infatti, ammette che se verrà negato del tutto il Teatro cairese, la rassegna, nonostante il marchio valbormidese, potrà proseguire in Piemonte, a Ceva o a Mondovì, oppure a Pietra Ligure o addirittura a Genova. "Se accadrà, non è certo perchè ci siamo montati la testa! - sottolinea Rudino - In Valbormida solo Cairo ha una struttura che possa ospitare decine di persone, in mancanza di quella, con grande dispiacere, VB Factor se ne andrà".
Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento