"Cura dei dettagli per ogni singolo allenamento e prepa- razione fisica". E’ lo slogan di un giovane valbormidese che da un paio di anni ha in- trapreso un’attività professio- nale, iniziata per passione, grazie alla sua determinazione e ai numerosi corsi sostenuti. Davide Ferraro, 24 anni, cotitolare, insieme a Matia Oliveri della palestra Le Club di Carcare, è a tutti gli effetti un personal trainer, ossia un preparatore atletico che si occupa di allenamento funzionale a corpo libero.
Il lavoro manca, ma non a chi è in grado di rigenerarsi e a- dattarsi ai tempi moderni. Infatti, come già accade da tempo nelle grandi città, l’esigenza di prendersi cura di se stessi con l’aiuto di una figura professionale in grado di offrire consigli e metodi personalizzati sta prendendo piede anche in provincia, ed è per questo che il giovane valbormidese si è affinato anche sul piano dell’integrazione e dell’alimentazione sportiva.
Davide svolge la sua attività in località Pradonne 45, a Carcare, e tra le lezioni in programma non mancano quelle legate al benessere, come la riabilitazione, la cura per il mal di schiena, la cervicale o degli arti inferiori.“Sono numerose le persone che si rivolgono a me per migliorare le loro prestazioni fisiche – spiega Ferraro – Di età, sesso o stimoli diversi, i miei allievi hanno in comune la volontà di allenarsi senza macchine, per un esercizio costante meno statico ma con una maggiore intensità e senza subire traumi. Inoltre trattandosi di corsi individuali, posso andare incontro alle esigenze lavorative o famigliari di ogni singolo allievo, offrendo un servizio apprezzato a costi contenuti".
L'estate è ormai da archiviare, ed è tempo di tornare in forma! Per informazioni contattare la palestra, al numero 019510001, o visitare la pagina Facebook "Le Club Carcare".
E. B.
Nessun commento:
Posta un commento