mercoledì 16 novembre 2016

Velox disattivati a Cosseria in attesa delle verifiche sulla loro regolarità. Ma le sanzioni elevate saranno annullate?

I velox saranno disattivati, o meglio, da domani, in attesa delle verifiche richieste, saranno solo "occhi" discreti, che non eleveranno multe. Questo il risultato ottenuto oggi dopo il vertice in prefettura, a cui hanno partecipato numerosi sindaci, sia valbormidesi che del Ponente, per affrontare il casus belli che ha infiammato centinaia di automobilisti sanzionati lungo la Sp 42 e ad Albenga.
Come spiega il capogruppo di minoranza di Cosseria, Andrea Berruti, "la Provincia ha deciso di sospendere le sanzioni, in attesa del riscontro sulla validità dei velox lungo quel tratto di strada, in località Rossi, dove, peraltro, la larghezza della carreggiata sembrerebbe non prevedere una postazione fissa come è stata installata. Se le verifiche in merito, anche, al limite di velocità (idonei i 50 km/h o sufficienti i 70) e alle modalità di notifica dei verbali confermeranno la regolarità dei velox, gli stessi torneranno in funzione".
Nulla di certo, per ora, sulle sanzioni già arrivate agli automobilisti. I termini di pagamento, infatti, dovrebbero restare invariati, e chissà che la Provincia non debba risarcire (anche se non si conosce l'eventuale tempistica) tutti coloro che sono stati "beccati" in questi mesi dall'occhio vigile.
E. B.

Nessun commento:

Posta un commento