venerdì 24 marzo 2017

Progetto dei Servizi sociali di Cairo, Carcare e Millesimo con le associazioni di volontariato per le famiglie in difficoltà

I Servizi sociali dei Comuni di Cairo, Carcare e Millesimo chiedono sostegno alle associazioni di volontariato per un progetto di 'affiancamento famigliare'. Questa sera, alle ore 21, nella sala De Mari di Palazzo di città, a Cairo, si terrà il primo incontro divulgativo a cui sono invitati a partecipare i rappresentanti di scuole, associazioni sportive e di volontariato, parrocchie, centri culturali e tutti coloro che, anche a livello personale, possono essere interessati a conoscere e a partecipare ad una forma sperimentale di intervento sociale sul territorio.
"Una famiglia per una famiglia" è pensato per sostenere le famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli, basata sullo scambio, la relazione e la reciprocità tra famiglie. Il progetto è finanziato nell’ambito del “Fondo nazionale per le Politiche della Famiglia 2015”, realizzato in collaborazione della Fondazione Paideia.
Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento