sabato 7 maggio 2016

Domani ad Altare la Fiera di Primavera con l'accensione delle fornaci del Museo del Vetro

Domani, domenica 8 maggio, ad Altare, torna la tradizionale Fiera di Primavera, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio “La Piazza” Confcommercio, l’Associazione commercianti, i Laboratori Artigiani, l’Avis, la Croce Bianca e le altre Associazioni di volontariato.
Bancarelle di artigianato e merci varie animeranno il centro storico accompagnando i visitatori in una piacevole passeggiata nel paese del vetro. Attività commerciali ed artigianali del paese, poi, saranno aperte tutto il giorno. Spazio anche all’arte con l’estemporanea di pittura dell’artista Marika Servolo in via Paleologo, a cura dell’Associazione Culturale Ama, Arti e Misteri ad Altare ed un occhio di riguardo per i più piccoli con appositi spazi dedicati a gonfiabili ed animazione, a cura dello staff di Capriole Sulle Nuvole.
A partire dalle ore 14, poi, nella splendida cornice dei giardini di Villa Rosa, le fornaci del Museo dell’Arte Vetraria Altarese saranno in piena attività con la possibilità di ammirare dal vivo l’antica arte della lavorazione del vetro ed i maestri vetrai altaresi all’opera.
E. B.

Nessun commento:

Posta un commento