mercoledì 4 maggio 2016

La tecnologia nell'adolescenza, confronto al Liceo di Carcare basato su oltre mille questionari raccolti

“Un incontro con i nativi digitali”, questo il titolo dell'appuntamento che si terrà venerdì 6 maggio, dalle 16 alle 18, nell'Aula Magna del Liceo Calasanzio.
L'evento, organizzato dall’Istituto comprensivo di Carcare, verterà sulla presentazione di una ricerca condotta nelle scuole della Valbormida tra i ragazzi di età compresa tra gli otto e i dodici anni. Ben oltre mille i questionari raccolti e su cui si è basato il lavoro di monitoraggio. Al centro dell'incontro il rapporto tra i giovani e la tecnologia, vista nell'ambito dell'apprendimento didattico e dell'interazione alunno – docente.

Alla presentazione del progetto “Armonicamente”, sostenuto dalla Fondazione de Mari e consistente in una sorta di sportello psicologico, o ancor meglio di spazio di ascolto e di prima consulenza rivolto a alunni, famiglie e docenti delle scuole coinvolte, seguiranno gli interventi delle dottoresse Ambrosio, Balbis, Biondo e Corillo che parleranno dei risultati delle loro esperienze professionali a contatto con i “nativi digitali”.


Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento