lunedì 11 luglio 2016

Premiati i vincitori del quarto concorso di poesia "Livia Zagnoni Bernat"

Si è svolta ieri al Centro polifunzionale di Carcare la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Livia Zagnoni Bernat”, giunto alla sua quarta edizione. I membri della giuria, composta da personalità del mondo dell’Arte, della Poesia e del Sociale (l'ideatrice dell’Associazione Alzheimer per assistenza domiciliare gratuita, Clara Simioni, la scrittrice Franca Maria Ferraris, la pittrice Franca Moraglio Giugurta) hanno decretato i vincitori, oltre a menzioni d’onore e dieci segnalazioni. Il concorso, voluto dalla famiglia Bernat in ricordo della mamma Livia, poetessa, è organizzato da Anteas e curato da Graziella Vallero.
Il primo premio "Trofeo della famiglia Bernat" è stato conferito a Gabriella Paola Zurli di Genova per la poesia “Natale a Parigi”, il secondo è andato a Maria Antonietta Doglio di Denice (Alessandria) per “Sarò Mare” e il terzo a Gabriella Vaccaro per “Alberi”.
E ancora, il riconoscimento dell'Assessorato Politiche Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Carcare è stato conferito a Genoveffa Pomina di Savona, quello della Giuria a Silvana Robertazzi di Garessio, della Critica a Rosy Gallace di Rescaldina (Milano).
Una deghese, Bruna Rosa Cominetti, ha vinto il premio “La Solitudine”, la miglior “Poesia Religiosa” è stata quella di Pietro Berletti di Osiglia e ”Inno all’Amore” di Mario Aliprandi di Olgiate Lecco. Infine un encomio al poeta più giovane del concorso è andato a Riccardo Andrea Ghidetti di Dego.

Nessun commento:

Posta un commento