giovedì 14 aprile 2016

Al Lux di Millesimo "Trezze a toua" con la Compagnia TeatralNervi

Domani sera, 15 aprile, alle 21, al Lux di Millesimo, nell'ambito della XXIa stagione teatrale, va in scena "Trezze a toua" (tredici a tavola), commedia brillante in tre atti e in dialetto ligure.
Una coppia borghese, per il cenone di Natale, deve conciliare una lista di tredici invitati con l'ossessiva superstizione della padrona di casa. Inizia così una girandola tragicomica di espedienti goffamente architettati per invitare un ospite in più, piuttosto che riuscire ad eliminarne uno. Ma una serie di imprevisti e soprattutto il sopraggiungere di un misterioso
personaggio, renderanno vane le disperate acrobazie diplomatiche escogitate
dalla signora per cambiare il tragico destino della serata.
La Compagnia TeatralNervi accompagnerà il pubblico fino a Castelletto, quartiere bene di Genova, la notte di Natale, a casa Repetto. La storia è di una comicità immediata, leggera come una piuma ma genuina. Piglio agile e scanzonato, comicità brillante capace di far riflettere sulle assurdità della vita dove si gioca e si ironizza e si deride il mondo dell’apparenza e della formalità.

Per la prenotazione dei biglietti è possibile rivolgersi a: Studio Meinero e Edicola di Lò a Cengio, Ciao Mondo, Nonsololibri e Libridea a Millesimo, Cartoleria Botta a Carcare, Casa del Libro a Cairo e Piccoli Pensieri a Saliceto.
Enrica Bertone

Nessun commento:

Posta un commento